Sara Donadoni

Chitarra Classica

Si iscrive al corso preaccademico di Chitarra nel 2013 presso il Conservatorio Gaetano Donizetti di Bergamo sotto la guida del M° Podera; l’anno successivo si iscrive al corso preaccademico di Composizione, di cui frequenta una annualità con il M° Cattaneo. Sostiene gli esami delle materie complementari: Linguaggio musicale 1 e 2, Pianoforte secondo strumento, Scrittura musicale informatizzata.

Segue corsi di perfezionamento, come lo Stage di Perfezionamento Chitarristico International Guitar Summer School con il M° Giulio Tampalini (Brescia), il Master di perfezionamento chitarristico per docenti “La didattica chitarristica”, a cura del M° Giovanni Podera (Brescia), le Masterclass di chitarra classica dei M° Giovanni Podera e Gippo Mercoli (Serina, BG) e di perfezionamento chitarristico e di musica da camera del M° Luciano Marziali (Gorle, BG).

Nel 2015 si iscrive alla facoltà di Lettere presso l’Università degli studi di Bergamo, dove frequenta il corso di Storia della musica e del pensiero musicale tenuto dal prof. Virgilio Bernardoni, superando l’esame con 30 e lode. Nel 2019 consegue la laurea con 110 e lode e dignità di stampa per la tesi “‘Nessuna cosa è una soltanto: movimenti di deterritorializzazione in Orlando di Virginia Woolf”, che si propone di leggere il romanzo di Woolf attraverso alcuni concetti del pensiero di Deleuze e Guattari. Nello stesso anno è finalista al concorso letterario Luberg, a tema “Vita fuori e dentro la Rete. Esperienze fra reale e virtuale. Amicizie su Facebook. Cambiamenti nel nostro modo di lavorare, di conoscere e di incontrarci”, con il racconto “Specchio”, pubblicato in un volume insieme agli altri finalisti da Sestante Edizioni.

Nel settembre del 2020 viene ammessa al biennio di Chitarra presso il Conservatorio di Bergamo, studiando prima con il M° Merlante e poi con il M° Locatto.

Nel 2021 consegue i 24 CFA nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche presso lo stesso Istituto.

Contattaci

Vuoi informazioni sui corsi o sulle modalità per iscriverti o associarti? Scrivici un messaggio, ti risponderemo il prima possibile.